Risarcimento danni per errori sanitari

Malpractice medica

Cattivi trattamenti sanitari, diagnosi errate, mal funzionamento delle strutture sanitarie: la richiesta di danni subiti in conseguenza di errori medici o simili, è in costante aumento.
La consulenza legale per Malpractice medica mira a fornire un giusto risarcimento a quanti subiscono danni nel corso di ricoveri ospedalieri o durante cure ambulatoriali scorrette.
Tali danni possono essere causati o da una diagnosi errata, da effetti collaterali delle terapie adottate dal medico o da inadeguatezza della struttura sanitari e possono comportare prolungamenti della malattia, aggravamento della stessa, postumi permanenti e nei peggiori casi possono addirittura la morte dell’utente.
In alcuni casi è previsto un risarcimento da parte della Compagnia che assicura la struttura ospedaliera o il singolo professionista. Ma per farsi risarcire è necessario affidarsi a un buon avvocato e richiedere un’appropriata consulenza giuridica.
Lo Studio Legale Avvocato Quercioli vanta notevole esperienza e una comprovata professionalità in questo settore, ed è a disposizione per consulenze personalizzate.

Share by: